ROMANTICI CUSCINETTI

CUSCINETTO-COPPIA.JPG
Ho sempre amato le immagini vittoriane, di bimbi di angeli, di donne….Immagini che parlano di tempi ormai perduti.
Nel mio pc, ne conservo tantissime, ne ho cartelle piene.
Oggi, dopo tanto ammirare i cuscinetti che vedevo in giro, fatti con la tecnica del transfert, mi sono cimentata anche io nella creazione di questi romanticissimi lavori di cucito.
Spero di aver fatto un lavoro gradevole, anche se  ho altre mille idee per la testa e…..ne farò degli altri 😉
Magari più elaborati, non so…vediamo cosa nascerà al momento 😉
CUSCINETTOVERDE.JPG
CUSCINETTO3.JPG
Un saluto a tutte voi!
Rosanna

ROMANTICI CUSCINETTIultima modifica: 2009-03-24T17:02:00+00:00da mitico-amore
Reposta per primo quest’articolo

39 pensieri su “ROMANTICI CUSCINETTI

  1. Ciao Rosanna i cuscinetti sono stupendi…ma dimmi le immagini che hai sono free? e poi mi spiegheresti come funziona la tecnica transfert? tempo fa ho acquistato due prodotti per il trasferimento d’immagine ma non ne ho fatto niente…si può usare con tutti i tipi di carta o solo con foto?perdona tutte ste domande ma vorrei saperne di più…
    baci
    Giuliana

  2. Bellissimi!! anche io prima o poi mi ci voglio cimentare..ai primi tempi di decoupage usavo molto le figurine vittoriane, poi non mi sono più piaciute e ora ne rivedo il fascino..si cambia!! hai usato la carta transfer? io la uso per fare le etichette di stoffa..ho visto un tutorial per queste foto in qualche blog straniero ma chi si ricorda più!!
    baciotto ammiratissimo

  3. ciao ros,certo che sei fenomenale,passi da una tecnica all’altra come fosse niente!!!! proprio oggi ho trovato su pcasa nn so quante di queste figure vittoriane….sono deliziose.i cuscinetti sono proprio romantici e molto d’effetto…li potresti riempire di lavanda e metterli nei cassetti delle lenzuola…solo che e’ un peccato perche’ si nascondono.
    devo provarci anche io appena avro’ tempo….
    baciotti laura

  4. Ecco la tua amica senza cuore……..
    Non avevo dubbi sul tuo risultato, è il tuo genere, il tuo modo di creare le cose!! Foto retrò, pizzi, merletti e la tua creatività…..Bravissima!!! Come sempre!! Sono curiosa di vedere dove ti porterà la fantasia, per creare cose nuove……….ammirerò da lontano il tuo progredire!!
    Io sto realizzando altre cose, altro genere…….la mia passione, l’ago (monotona vero?! ma mi rilassa, mi da la carica per passare le mie giornate!)
    Un bacione
    Angela

  5. Che meraviglia Ross!!!
    Ti giuro che sono bellissimi, sono di un’eleganza estrema…bravissima Ross, ottima la scelta delle immagini!!!
    ..ma sai che ne conservo un po’ anche io sul mio pc perche’ avevo in mente di farci qualcosa con la carta termica?…ho sempre rimandato, ma tu mi hai fatto venire una voglia….
    Ciao mitica!!
    Grazia

  6. insomma senza parole sono in attesa del materiale dalla ns amica che dici ci riuscirò ancora devo postare il tuo cucinetto vedrai vedrai……..questi sono bellissimi da piangere aiuto ….. ma se non ho ,la stampante a colore come faccio?ti seguo ti seguo………….bacioni

  7. Ross… le figurine vittoriane non sono il mio genere… ma non posso non commentare quanto siano belli questi cuscinetti!!!!
    Per quanto riguarda Sandra Malone che dire… ho molti dei suoi libri, manca sempre il tempo per creare… mi piace come artista, ma come ho spiegato tempo non c’è un’artista che non mi piace, a me piace spaziare tra le varie tecniche e i vari stili che le painters propongono… da jamie a terry french senza problemi!
    Baciotti
    fiore

  8. Ciao finalmente mi hanno sistemato il famoso programma che avevo scaricato,ma non mi si apriva…non ci capisco un tubo,ma lo sò di essere una imbranata con la tecnologia..Grazia e Paoletta dicono xchè sono “antica”,forse hanno ragione!!!!!un favore mi hanno dato le istruzioni x la coperta Tilda,ma non le sagome delle casette sai dirmi qual’è il libro tilda sul quale la posso trovare???l’ho chiesto ad altre,ma sembra un segreto di stato dirmelo!!!!
    Ciao un bacione
    Brunella

  9. Grazie per avere lasciato un tuo commento, non avevo mai visto il tuo blog e’ molto bello.Per quanto riguarda Terrye non trovo molte difficoltà nella sua tecnica, ho cercato di carpirla traducendo in modo grossolano 2 dei suoi libri che io posseggo (puoi trovarli su EBAY). Ho anche comprato direttamente dal suo sito alcune schede, arrivano via email nel giro di qualche ora dal momento del pagamento, COMODISSIMO. Ora non tutti i suoi libri sono facilmente trovabili a prezzi abordabili. ciao sonia

    LIBRI TERRYE:”THRIFT SHOP TREASURRES &A LITTLE MORE”
    “HARVEST AND HOLIDAY BLESSING SPIRIT”

  10. Ciao Ros, anche se è tardi passo a salutarti. Da quello che hai scritto posso immaginare di avere la tua considerazione e a dir la verità lo speravo. Riprenderò l’attività del mio blog, ma dialogherò solo con chi ha i miei stessi interessi, e con quelli che avranno rispetto delle idee altrui. Ignorerò futili argomenti e frequenterò altri blog solo se non ci saranno chiacchere. A proposito, sai che il giorno che chiusi il mio vecchio blog avevo appena ricevuto la coccarda?
    Un saluto Ros, e un “in bocca al lupo” per tutto.

  11. Ciao cara…..che sto a fare????? Ieri pomeriggio ero uscita con Gimmy, per acquistare una cosa……ma quando sono arrivata a chiudere lo sportello della mia auto mi ci sono rinchiusa anche il dito…..indice della mano destra!!!!!!! Dal dolore quasi svengo!! Non riesco a muoverlo…è gonfio e nero!! Meno male che alcuni lavoretti li avevo terminati, perchè così non posso ricamare!!!!!!!! Ti immagini il mio nervosismo!!!!!!! Devo inventare qualcosa!!!!
    E mi immagino anche le tue risate!!!!!!! Ridi ridi……..
    Angie

  12. Ciao!!!!! Volevo passare di qui per augurarti buon anno e cosa trovo?!?! Dei cuscinetti meravigliosissimissimi!!!! Ti prego, ti prego, ti prego: fai un tutorial davvero! Mi piacerebbe tanto provare perchè i tuoi sono a dir poco meravigliosi!
    Carta transfer… questa sconosciuta!!! Si accettano anche suggerimenti su dove trovare le immagini vittoriane. Comunque tanti auguri per un felice a produttivo 2010! Un bacio grosso così e grazie per la felicità dei miei occhi quando guardo il tuo blog!

  13. Ma che rimbambita! Il mio dito ha premuto qualche tasto sbagliato e invece di andare sul posto più recente sono capitata qui a vedere questi bellissimi cuscinetti! Ho chiesto un tutorial che hai già fatto e mi imbarazza tantissimo la mia sbadataggine! Ma gli auguri di buon Anno son validi e i complimenti anche! Vado a leggere il tutorial e nel frattempo vado a cercare della lecitina di soia per curare il rimbambimento!!!

Lascia un commento