TUTORIAL CUSCINETTI TRANSFERT

 Molte di voi, mi hanno chiesto di fare un tutorial per realizzare i cuscinetti romanticoni che ho postato sotto.E’ facilissimo credetemi, non ci vuol esperienza ( che nemmeno io ho)  e nessuna bravura particolare, ma soltanto fantasia e gusto nello scegliere le immagini e assemblare poi il tutto, per un risultato gradevole.Si comincia con il selezionare le immagini, io le prendo su Google, basta digitare le paroline “magiche”: vintage,bimbi, angeli, fiori, rose, o….il nome di qualche artista che amiamo in particolar modo.

Si scaricano le immagini sul desktop.

Si apre un qualsiasi programma di grafica, o anche lo stesso Word, si crea una pagina A4,  e si incollano li dentro. In genere ci vanno 4-5 immagini a seconda dei formati.

Cosi:

  

 

Prima di passare alla stampa vera e propria, controlliamo “ ANTEPRIMA DI STAMPA”.

Sicuramente non andrà bene qualcosa, ;-), allora andiamo su IMPOSTA PAGINA e facciamo varie prove, cambiando se necessario l’Orientamento Pagina, se verticale o orizzontale, la Centratura Pagina, , controlliamo infine i margini, se sono da aumentare o diminuire e …..procediamo come al solito.

Bisogna soltanto mettere, invece del classico foglio bianco, il foglio di carta per stampare su tessuto, in vendita, nei negozi di articoli per ufficio ( Buffetti o altro) o anche nei grandi magazzini o cartolerie varie, le marche sono diverse, Canon, Epson e molte altre ancora.

Questi fogli si riconoscono perché sul pacco, hanno disegnata generalmente una T- Shirt , ma in ogni caso, basta chiedere.

CARTA TRASFER.JPG

Ultima accortezza, dal momento che non tutte le stampanti sono uguali, controllate la vostra, e fate una prova ( un semplice scarabocchio) per capire in quale lato passerà la stampa.

Ora, che avete finalmente il vostro foglio stampato, tagliate le immagini lungo i contorni.

Mettete dritto contro dritto, immagine e tessuto, e passare sopra il ferro caldo.

Lasciatelo raffreddare un attimo e togliete la pellicola delicatamente.Vedrete che l’immagine d’incanto si è trasferita nel tessuto.:-)

Il resto, sta alla nostra fantasia, al nostro amore per l’uno o l’altro genere.

Se avete difficoltà non esitate a chiedere.

Buona serata, Rosanna

 

TUTORIAL CUSCINETTI TRANSFERTultima modifica: 2009-04-01T18:43:00+00:00da mitico-amore
Reposta per primo quest’articolo

21 pensieri su “TUTORIAL CUSCINETTI TRANSFERT

  1. Ma grazie…cavolo…sai che idea carina potrebbe essere fare una maglietta personalizzata per tutti i nipotini-cuginetti???
    Grazie per le spiegazioni…un abbraccio forte forte

    P.S.: da noi è freddo e le orchidee si possono tenere solo dentro, meglio se davanti alle finestre così negli inverni eterni catturano quel poco sole-caldo che c’è!!!
    Grazie ancora un abbraccio

  2. Bellissimi i cuscini!! Appena possibile, ci provoa anch’io.Non mi faccio mai sentire nelle Fate creative, ma vi seguo sempre. Appena posso,cmq, vorrei creare un mio Give away…penso questa o la prox settimana. Così, spero di allargare le mie amicizie via blog. Un bacione.

  3. Ciao sono Ely non conoscevo questo blog e cercando notizie sulla carta trasfert l’ho trovato mi sono permessa di linkarlo nel mio post dove parlo della carta trasfert sperando di non averti offeso ora mi guardo ben bene il resto del bog, grazie mille e ciao Ely

Lascia un commento