PENSIERI DI NATALE

Finalmente sono rientrata in possesso della digitale sequestrata da mia figlia per le feste di Natale. Oddio…sequestrata è un parolone dal momento che è la sua, e che io ho si, una bella macchina fotografica, ma classica e davvero poco adatta a sfornare foto di lavoretti in continuazione. Ecco qui quindi i dolci pensieri che ho ricevuto dalle amiche Laura, Apple e Lujio.

 

ANGELOLAURA.JPG
 
Questo è il dolcissimo Angioletto di Laura. E’ Natalizio? Secondo me, può stare in casa anche il resto dell’anno per farsi ammirare e farmi pensare alla amica che me lo ha donato.
 
 APPLEPRESINE.JPG

Queste sono le presine che mi ha donato Apple. Queste si, sono natalizie, andranno riposte, ma …..hanno fatto il loro figurone nei giorni di Natale, quando avevo parenti in casa. Hanno rallegrato anche la cucina.

 Belline vero?
 
LUIJOCARTAM.JPG
 
Infine questo è da parte di Luijo, che ha fatto un regalo per ogni socia del suo Club TIlda. Un regalo diverso, ma non per questo meno gradito. Anzi graditissimo!
E’ il kit completo dell’angelo della buona notte di Tilda. Non c’è che da cucire, e lo farò prestissimo giuro, perchè dentro c’è tutto, dal cartamodello in carta vero e proprio, alle immagini, alle stoffine già tagliate della camicia da notte, ai capelli, ai nastri di raso, ai bottoni.
Questo Angelo è di una tenerezza incredibile e mi piaceva tanto tanto.
 
RAGAZZE, GRAZIE DI CUORE!
 

 

PENSIERI DI NATALEultima modifica: 2009-01-04T22:28:00+01:00da mitico-amore
Reposta per primo quest’articolo

29 pensieri su “PENSIERI DI NATALE

  1. Che belle cose che hai ricevuto!!!!!! Ma sopratutto quante belle amiche ti ha portato questo anno!!!!!!!! Laura ed Apple sono state bravissime, e non avevo dubbi!!, i loro doni sono belli davvero. L’angelo della buona notte piace anche a me, chissà che un giorno non provi a cucire qualche bambolina……..ma……non sono molto afferrata in materia.
    Aspetterò la tua……
    Un bacione
    Angela

  2. ciao ros ,son contenta che ti sia piaciuto ,e’ un pensierino ,e mi farebbe piacere che tu lo tenessi tutto l’anno…..cosi’ mi pensi !!!!!! volevo chiederti una cortesia ,mi sa che ho cancellato la mail col nome dell’antivirus ,quando hai tempo mi rimandi il nome ,cosi’ mio marito mi sistema il tutto.

    l’ultimo ero sola ,perche’ mio marito lavorava,la giorrgia era a trieste ad una festa,mela mi ha invitato ,ma io per pigrizia ho rifiutato ,e cosi’ per passare il tempo ho cucito ..tutto qua!!! capod’anno alternativo!!!!!
    baci laura

  3. Ciao, vengo a trovarti qua.
    Cercherò di esserci,anche se prevedo un rientro intensissimo e credo che andrò avanti a singhiozzo fino a metà febbraio, ma spero quanto meno che la mia poca presenza non sia mai fonte di malintesi, perchè in realtà ci sono volentieri e se non posso esserci sempre fisicamente credimi ci sono davvero col cuore, solo che ci sono momenti in cui la vita al di fuori del blog gira a ritmi così intensi da rendere impossibile davvero una maggiore assiduità.
    Con affetto
    Cristiana

  4. Ciao Rosanna. presto svelato l’arcano dei punti dell’appliquè. Sono fatti a macchina..il nome del punto è punto festone e si chiama così sia che lo fai a mano sia che usi la macchina. Molte macchine ce l’hanno, ma di certo non quelle base che hanno solo qualche punto di cucito. Io sulla prima Toyota che avevo me lo sognavo! spero di esserti stata utile, baciotto e buon anno!

  5. Ros, ho visto tutto quello che avevo lasciato in sospeso…i lavoretti sono meravigliosi, davvero! Sei bravissima, tu e le tue amiche. E’ così bello realizzare con le proprie mani, oggetti che adornano la casa. Complimenti! E tanti baci, ovviamente!

  6. Anche tu hai rimesso il template!! Come hai visto ce l’ho fatta a rimettere il mio, che adoro!!!!!!! Si mi piace moltissimo, anche quello di natale però mi piaceva!! Ma l’Epifania tutte le feste le porta via e si torna alla normalità!!
    Ai miei ragazzi non proprio calza in se per sè ma cose utili e soldini, per comprarsi quello che gli piace!!
    Buona Epifania anche a te!!
    Un bacione
    Angela

  7. Ciao Rosanna!!! eccomi finalmente on line di nuovo! ho lasciato un commento nel mio blog ma ti scrivo anche qui cosi sono sicura che leggi 😉 mi dispiace tantissimissimo che tu abbia potuto pensare che avevo qualcosa contro di te! assolutamente no! non sono proprio il tipo! mi dispiace se non ho risposto ai tuoi commenti, ma forse intendevi che mi avevi fatto una domanda specifica? perchè per quanto riguarda i commenti, non avrei il tempo materiale di poter rispondere a tutte, o di visitare immediatamente ogni singolo blog delle nuove ragazze creative che mi scrivono, come vedi se aggiorno il blog ogni settimana/10 giorni è già tanto perchè ho davvero poco tempo a disposizione, e soprattutto poco accesso a internet per ora. se invece mi avevi fatto una domanda precisa mi deve essere sfuggita! ti chiedo perciò la cortesia di scrivermi una mail se hai bisogno di qualcosa in particolare, una domanda, una richiesta un consiglio, perchè così mi è molto più facile averla sott’occhio e non mancherò di risponderti (magari con un pò di ritardo ma rispondo sempre)! spero di aver chiarito ogni tuo dubbio! un abbraccio a te e un carissimo augurio di buon anno!!!! fede
    ps ne aprofitto ora che ho dato un occhio al tuo blog epr farti i complimenti per le bellissime creazioni in country painting che vedo! sei davvero molto brava!

  8. Ros… ma che problemi ti fai?? non ti devi assolutamente preoccupare, il pal serve proprio a pittare insieme a confrontarsi, a imparare… nessuno tira indietro, ognuno fa quel che può perchè non è una competizione ma un modo simpatico per arrivare a natale con un albero ricco di addobbi, imparando a conoscere varie artiste americane che amgari non avremmo mai e poi mai pensato di pittare…
    Sul post ci sono i link a due post dello scorso anno che spiegano cosa bisogna fare…
    attendo tue news!
    baciotti
    fiore

  9. Ero passata per dirti che non sono stoffe giapponesi ma una collezione della ArtGallery… (che se ti interessa posso dirti dove comprarle)……e mi sono persa a guardare il tuo blog…e cosi’ ti ho fatto i complimenti e non ti ho risposto….ora ho rimediato
    ciao ciao
    Marta

  10. Forse e’ la vecchiaia ma io solo ora ho capito che “Il sole e la Cometa”, “mitico-amore”, Ros e Rosanna e’ sempre la stessa persona. Il bricolage e’ una mia passione da sempre soltanto che mi riesce bene solo lavorare con la carta, il legno e con la pittura. Ogni mia passeggiata e’ fonte di raccolta di una quantita’ di materiali (sassi, legni, conchiglie etc:) che immagino gia’ trasformati in qualche mia “creazione”.
    Pasqua e Natale sono poi i momenti migliori per “appioppare” sotto forma di regalo a parenti ed amici (sempre disponibili) queste mie “opere d’arte”. Il blog e’ invece la mia passione politica e ti ringrazio per il tuo interesse e per i commenti. Non oso ricambiare “l’abbraccio” e ti saluto con molta simpatia , ciao “billiconedi”

  11. ciao ros ,sono alle prese con nuovi progetti.il pc e’ a posto ,david lo ha sistemato ,ma nn c’era nulla ,ora si spegne di meno ,ma io credo che sia anche la posizione ,forse respira poco.
    voi tutto bene? io sono singol per un mese ,mio mario e’ via per lavoro….che tristezza…ma mi arrangio ,dedicandomi ai miei hobby..nn e’ poi cos’ male….tante volte volevo farmi arrestare e andare in galera(con macchina da cucire e tutto il materiale ,)per starmene tranquilla…ci hai mai pensato a questa possibilita’!!!!!ora che son sola nn ci penso piu’ e preferisco casa mia alle sbarre!!!!! scherzo! la pazzia e’ dentro di me! baci laura

  12. ciao bella stellina…
    allora prima di tutto non ci penso proprio a svelare i miei segreti!!!! Ma che vuoi anche farmi concorrenza??!??? ma che scherzi????
    SCHERZETTO!!!!! sono proprio simpatica come un gatto attaccato ai m….i (stile Zelig)
    allora tesoro… gli occhi li faccio o con le perline nere un po’ grandine oppure con gli appositi occhietti che hanno una specie di aggancio per far passare il filo…
    per il pennarello si uso quello per stoffa a punta finissima…che puoi star sicura che non sbava…
    per la marca non ha importanza basta che sia per stoffa!!
    sono curiosa di sapere che cosa hai in mente di produrre!!… dai dai non farci aspettare…
    un abbraccio fortisssssimo!!!!!!

  13. Cara Rosanna,
    grazie per la visita ed hai ragione, non mi sono fatta viva, ma sono tornata da tre giorni ed ho un sacco di cose da fare. Le visite hai blog amici sono andati a rilento..
    Ho visto tutti i regali che hai ricevuto, sono tutti deliziosi! Sei proprio fortunata ad avere tutte queste care amiche!!
    Quello che mi piace di più, per la sua freschezza, è il cuscino che hai fatto per tua sorella: 10 +++Buona giornata ed un abbraccio Ornella

Lascia un commento