GRAZIE AMICHE!

E’un mese ormai che non scrivo, e questo blog e voi tutte, cominciava a mancarmi.

Ma non sempre la vita va come vorremmo, non sempre le giornate sono fatte di risate e scherzi, o di giochi fra amiche.

Ci sono giornate, o mesi, o periodi che non sono poi cosi sempre rosa come forse desideriamo.

Non è stato un periodo semplice. Non sono stai giorni belli.

E forse in quei giorni che si desidera avere una parola in più, si desidera la vicinanza di un’amica, si desidera parlare di quello che abbiamo dentro, perché non sempre si può ridere.

Ma è stato sorprendente per me sapere, che voi eravate con me anche nei giorni “no” quelli in cui non mi andava di ridere o giocare. La vostra presenza mi ha commossa.

Non è mio costume lamentarmi o parlarvi di mie vicende personali.

Se  l’ho fatto, è stato sempre fuori di qui.

Mi sono assentata dal blog, non ho più cucito, non ho più dipinto, in compenso ho meditato molto e fatto chiarezza su molte cose. Mi sono interrogata e mi sono risposta.

E sono giunta alla conclusione che questa amicizia qui, non è soltanto virtuale, ma molto reale e sentita.

Non credevo che bastassero soltanto due giorni per cominciare a ricevere mail o sms o telefonate di voi amiche cosi sempre partecipi, sia nei giorni lieti che in quelli molto neri.

Ecco, volevo ringraziarvi per la vostra affettuosa e instancabile presenza, calda come un abbraccio.

Grazie di cuore, grazie di tutto, non cambiate mai, ora che ci siamo conosciute meglio. Grazie per la vostra presenza.

 

 

GRAZIE AMICHE!ultima modifica: 2009-05-08T00:17:00+02:00da mitico-amore
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “GRAZIE AMICHE!

  1. se ti può consolare ..nn sei l unica ad avere questi momenti strani , negativi, la voglia di nn
    fare niente…essere apatica..sai questi sono momenti ci portano alla riflessione, crescita..
    facciamo fatica capire perchè vengono , a volte una valida motivazione nn c è
    l importante bisogna guardare avanti…. trovare la forza interiore che ti sproni un poco alla volta senza strafare….allora piano piano ritorni alla vita!
    l importante bisogna stare sempre all erta….
    un abbraccio
    melania….

  2. Finalmenteeeeeeee!!!!!!!! Non vedevo l’ora di rileggerti!!!!!!!!
    So di essere stata una di quelle poche che ti hanno sentita!!!!!!!! Sei stata e sei una persona speciale, sempre presente, quante volte mi ha inviato anche un semplice sms per dirmi “ci sono”, quante volte mi hai telefonato, telefonate inaspettate……sei adorabile!! Tante persone si chiudono nel loro egoismo, tu no, non sei di queste!!!!!!!!!!
    Vorrei abitare vicino a te, sai quante cose faremmo, quanti mercatini Lungotevere!!!!!!!!! Per ora ti abbraccio forte forte………spero di ricevere presto gli stampi così ci aggiorniamo!!
    Anche un bacione ti mando.
    Angela

  3. Bentornata, i momenti negativi fanno parte del nostro essere, l’importante e riuscire a venirne fuori senza troppe cicatrici.
    Hai un grandissimo dono….riuscire a veicolare la fantasia nella realtà, è molto credimi.
    Un forte abbraccio, aspettiamo le tue nuove idee.
    Ciao Cinzia.

  4. L’amicizia si vede nel momento in cui si ha bisogno di un sorriso,di una presenza ,amico è chi ti accetta nel momento del pianto,della risata…. così come sei….se hai conosciuto tali persone sei fortunata Ross…per quanto mi riguarda sono stata e sono sempre sola….Mi dispiace x il tuo momento “no”,mi auguro che sia passato e che non ci siano stati motivi gravi…sono felice di averti ritrovata sul web
    Un bacione
    Brunella

  5. Avevo notato la tua assenza, mi stavi mancando, ma sinceramente non avevo pensato che stessi passando un periodaccio…mi dispiace….credevo fosse soltanto voglia di staccare un po’….e’ che sono un po’ sbadatella…la prossima volta mi preoccupero’ un po’….
    bentornata Ross! 🙂
    Grazia

  6. Bentornata, mi spiace per il brutto periodo, spero che ora vada un po’ meglio…!!! Purtroppo anch’io sono stata un po’ assente in questo periodo, dietro i nostri blog abbiamo una vita reale che a volte ci costringe ad allontanarci per un po’…l’importante é ritrovare la serinità per tornare…!!
    Un abbraccio e un grosso bacio Paola

  7. Sono felice che ti stia riprendendo un poco da questo brutto periodo, io non sono molto al PC in questi giorni… faccio i post programmati quando ho tempo, e mi sono persa i tuoi silenzi, la tua tristezza: Scusa
    Spero nulla di grave e serio, serve interrogarci e sei fortunata a saperti rispondere, non è da tutte. Fatti forza noi siamo con te.
    Un’abbraccio, Milena

  8. Ciao carissima Ros, purtoppo capitano questi periodi no, che però ci aiutano davvero a fare un po’ di chiarezza in noi e a scoprire quanto vicine sono le tue amiche (e questo è un lato molto positivo…)
    pero che un poco alla volta tutto possa tornare alla normalità…
    Ti abbraccio fortee ti auguro una buona giornata!
    Un bacio
    Maria Rosa

Lascia un commento