ANTICHE ATMOSFERE

ANTICO33.JPG

Oggi, vi mostro un lavoro particolare che ho fatto e che mi ha dato molta soddisfazione..

Un lavoro particolare, perché ho mischiato diverse tecniche, per trasformare i gessetti in qualcosa di diverso.

Innanzi tutto li ho colorati, i cuoricini piccini sono di un bel colore avorio-sahara leggermente perlato, che in foto, non si vede per nulla, ma c’è, ve lo assicuro …

La rosa sulla scatolina invece, è fatta con il metodo dello shabby, quindi doppio colore.

Infine, scatolina e cornice, dopo averle colorate, con un bel colore che sa tanto di antico, le ho “craquelate”, si vedono le piccole crepe che si sono formate?

Trovo l’insieme molto fine e elegante. Mi piace insomma.

 

ANTICO11.JPG
Le ortensie che si vedono in foto, sono vere ortensie che ho fatto essiccare lo scorso anno. Belle vero?
Volevo aggiungere un piccolo consiglio per le meno esperte, : quando tagliate un fiocco di raso o altro, per evitare eventuali, futuri e sicuri “sfilacciamenti” passate sulle punte, dove è passata al forbice, una spruzzata di lacca. Si, quella per capelli. Non si “sfilacceranno” più vedrete.;-)
ANTICO44.JPG
Un saluto a tutte 🙂
Rosanna

ANTICHE ATMOSFEREultima modifica: 2009-06-18T17:03:00+02:00da mitico-amore
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “ANTICHE ATMOSFERE

  1. buona sera amica mia!!!!!! allora che mi combini…..????? io devo andare al mare ..nn devo fare nulla ,poi vedo questo tuo ultimo post …oddio che bello!!!!! mi hai dato l’imput…anzi ti frego proprio spudoratamente l’idea della scatolina col gessetto sopra!!!! e’ divina l’adoro…semplice e veloce ma di grande effetto!!!!! e poi la rosa shabizzata…figona!!!!! con il ricamo come va???? stai procedendo?????io ho ricominciato ..sto facendo una piccola cosa per un amica!!!! ma mi si chiude l’occhio ,nn sono piu’ abituata!!!!
    ora ti saluto e vado a fare la parrucchiera per una tilda e poi una doccia(ho ancora su il costume)!!!!! notte
    baciotti laura

  2. Ciao rosanna…. ce l’hai fatta…adesso vorrei fare gessetti più di ogni cosa al mondo…..lo sapevo che con i tuoi capolavori mi facevi venire le voglie…. ti ringrazio per gli auguri a alessandrissima..ciao web-zia….daniela

  3. Ciao Rosanna era da tanto che non venivo a trovarti e sono rimasta incantata da tutte le tue belle creazioni, eleganti e particolari.Auguri in ritardo a tua figlia 18 anni sono una bellissima tappa soprattutto per loro , toccano il cielo con le dita!Un bacioe ancora brava Milena A

  4. Eccomi, meglio tardi che mai…….a contemplare i tuoi capolavori, vedi come riesci a non essere banale….belle le tue creazioni, la scatolina è deliziosa a dir poco e poi shabbata pure la rosa!!!!!!! E lo sapevo che qualcosa di particolare tirari fuori dalla tua creatività. Io ben poco, come ti ho scritto, periodaccio, sono a rincorrere un uomo…..l’unico uomo della mia vita che mi fa dannare, che mi intestardisce, che mi sfinisce, che ci rimbalzo e non l’accetto……l’unico uomo che amo più della mia vita…..ma che si può?????!!!!!!!!!!!!
    Un bacione e a presto carissima.
    Angela

  5. Fra una stirata e un gessetto eccomi di nuovo a te….no la lampada è nell’ingresso. Per la sala l’ho ordinata sul rosa, perchè dipingerò le pareti di un bel rosa…..e ti posso dire molto bella, con la corolla del fiore che dondola!!!!!!
    Belle le parole che mi hai scritto, di Margaret, posso scriverti che è bello avere maschio e femmina, vedi la differenza di vivere la vita, di comportarsi…..però che stress!!
    Domani Gimmy avrà matematica, secondo te si è messo a ripassare a modo??!! Per me ha fatto finta!! Poi avrà gli orali e la professoressa, quella tanto brava, lo crocifisserà!!!!!!! Ma a lui gli interessa qualcosa?? NO!!!!!!!! Ma come si fà!!!!!!!!!
    Sono andata da aghino birichino, la tua mano, la si vede da lontano!! Sei bravissima!!
    Le foto, nuova grafica?? Tempo no purtroppo, programmino nuovo che mi piace…quello che mentre carica scrive…..sto dipingendo il cielo…..sto spruzzando la rugiada….sto raccogliendo le more…..
    che sarò un pò grullina!!!!!! ma mi piace leggerlo!!!!!!
    A presto….bacioni bacioni
    Angela

Lascia un commento