UN PRIMITIVE MOLTO ROMANTICO

COLLAGE-TAG.JPG

Mai avrei pensato, che un anno di blog creativo mi avrebbe regalato la conoscenza di tante forme d’arte che mi erano sconosciute.

Dal ricamo al country, e via, pian pianino con la conoscenza dei vari artisti del ramo. Ciascuno con il suo mondo diverso, eppure ognuno capace di regalarmi emozioni. Li, è il punto…Talmente ogni forma d’arte e di creatività mi piace, che in ognuna trovo qualcosa di bello e di speciale.

Lo shabby, i tenui ricami monocolore, il country painting, il cucito country, le candele, i saponi, i gessi…un mondo infinito…

Da qualche tempo a questa parte, le mie ricerche e i miei interessi, vanno al “primitive” che devo dire, mi piace davvero molto….è quello forse a me più vicino. E allora, varie ricerche di artiste diverse, da Terrye French a Deb Richie e molte altre ancora, ho comprato molti loro pattern.

 

TAG-DIETRO.JPG

E poi, il primitive anche al di fuori del dipinto, o anche “l’altered art”, stupenda forma d’arte.

Io ho voluto cominciare con queste tag, un misto di primitive e romanticismo e altered art. Le ho anticate per benino, donando loro l’aspetto invecchiato, usurato, un po’ sporco, poi con l’aiuto di immagini retrò, pizzi, merletti e nastri di raso le ho rifinite e completate. Dimenticavo….ad ognuno dietro, ho incollato delle frasi di qualche autore famoso ed ho “bruciacchiato” la carta intorno, per renderle più charmant 😉 Devo dire, che l’aspetto finale, viste dal vero, è molto ma molto retrò…sembrano uscite da chissà quale scatolone impolverato….
TAG1.JPG
…ancora altre….
TAG3.JPG
TAG-BIMBA.JPG

Un bacio a tutte…
Ros

UN PRIMITIVE MOLTO ROMANTICOultima modifica: 2009-07-01T18:19:00+02:00da mitico-amore
Reposta per primo quest’articolo

27 pensieri su “UN PRIMITIVE MOLTO ROMANTICO

  1. ha ragione eliana sono stupendamente un po’ vintage ,un po’ scrap…hai avuto un lampo di genio!!!! sono super originali e tanto tanto belle!!!!mi piaciono le novita’ e devo dire che questa incontra i gusti di tutti…per chi ama il primitive ,e chi ,invece adora il romanticismo…

    hai ricevuto mia mail??? mi sa che nn ti e’ arrivata!!!
    baciotti laura

  2. Arrivata anche io…..sempre maledettamente in ritardo!! Io sto ancora terminando i gessetti!!!!! Tra poco dovranno essere spediti!! Le tue etichette sono a dir poco fantastiche!! Romanticone, retrò. Allora il letargo è finito e anche la tua creatività ha ripreso a farti creare!! Benissimo, finalmente un blog innovativo!! Sono così contenta nel vederti creare cose molto belle!!
    Sai che io mi sto perdendo su Facebook, io così contraria…….ma mi hanno scovato amicizie perdute, che non mi ricordavo……è bastato accettare un’amicizia che altre ne vengono fuori…….amiche, amici con cui ho condiviso anni stupendi……ci incontreremo. Sai che mi hanno scritto frasi che non credevo che sarebbero uscite da loro……troppo bello, lasciati numeri di telefono, composti quei numeri e sentire che la voce è sempre la stessa, la familiarità con cui si parla ti fa tornare indietro nel tempo, come se questo tempo non fosse mai passato……
    Ah dimenticavo…..Gimmy è stato promosso!!!!!!! Lui un pò deluso, ti rendi conto!!, voleva essere promosso con sette!!!!!! Ma dico io, non ha mai studiato!!! Pretenzioso!!!!!!!!
    Domani serata Blues…….gli avevo promesso che se passava lo portavo a Pistoia Blues, c’è un musicista italo americano che lui adora!! Acquistati i biglietti e domani diventerò figlia dei fiori, tra spinelli, hasish e mariyuana (non so neanche come si scrive!!!) tornerò o cadavere o rinvigorita!!!!!!!
    Un bacione per ora
    Angela

  3. Ciao Rosanna…ti volevo dire che l’ultima che si è iscritta al mio blog come lettrice, quella bionda, è americana e fa tutte cose primitive poi ha nei suoi link tante blogghine americane che fanno tantissimo primitive…io ci ho lasciato gli occhi…se tu ancora no le conoscessi vai a farci un giro sono sicura che ti piaceranno tanto…un bacione

  4. Ciao Rosanna…ti ringrazio tantissimo per il commento che mi hai lasciato..perchè io quella cornice la vedo brutta..mi sa che per dipingere jamie serva qualcuno che ti dice come si fa perchè da sola non ne cavo un ragno dal buco..ma voglio provare a continuare… per vedere il blog della bionda ho nei miei link di siti stranieri anche il suo si chama apple tree cottage..o c’è anche a day in my life…poi nei loro link ci sono tantissimi blog neanche li ho visti tutti.. prova a vedere poi fammi sapere…un bacione grande

  5. Ciao Ross,
    un sacco di stoffe ce le ho accantonate da anni, tipo quella azzurra un po’ orientaleggiante della borsa, le altre della foto le ho prese lo scorso settembre in Francia, presso uno stand inglese in occasione di una fiera del patchwork….tante altre le compro in rete, ma ultimamente mi sto indirizzando verso le nostre itaiane..sai…la crisi si fa sentire! 🙂
    Un bacio
    Grazia

  6. Carissima, ma se sei da ricovero tu cosa sono io che ci invento le storielle e ci parlo coi pupazzi?? sai che volevo quesi chiedere suggerimenti per darle un nome? alla fine non l’ho fatto..ma se hai un’idea è ben accetta..nome francese direi indicato proprio!
    baciotto

  7. Ciao Ros..oggi sono nera per via del caldo che fa..ho combinato poco o niente e non ho voglia di fare nulla!!! ma che meraviglia i nomi che mi hai suggerito..ho scelto Adeline..ma di certo attingerò per altre creature perchè sono uno più bello dell’altro grazie!!
    baciotto

  8. ciao Rosanna,
    che belle queste tags! mi piace come le hai abbelliti con i merletti…..guarda che sto ancora aspettando di vedere il tuo lavoro con il pattern di Terrye!!!! complimenti a Sonia per le scatoline a punto croce…sono stupende.

    Bacione
    Fulvia

Lascia un commento