CONO PRIMITIVE

CONO-PRIMITIVE3.JPG

   I coni, hanno sempre esercitato in me, un misto fra curiosità, fascino, bellezza, originalità  e infine…voglia di provare a realizzarne uno tutto per me..

Mettiamo il caso, che il primitive mi piace in ogni sua forma  ( dipinto e ricamato), mettiamo il caso, che avevo voglia di un oggetto diverso dai soliti, mettiamoci anche che ho voluto unire delle tecniche diverse,  lavorando di decoupage la parte del cono, fatta con ritagli di vecchi giornali, vecchie pubblicità, stralcio di uno spartito di musica, e infine, come non poteva mancare la mia “donnina vintage”?

 

CONO-PRIMITIVE4.JPG

Sopra, ho costruito un “nido” fatto con ritagli di lino grezzo, e poi, fiori, pignette, un uccellino verde, con una coda lunghissima ( non si vede molto in foto) e nastri di raso e organza.

 

CONO-PRIMITIVE1.JPG

 

 E questo è il risultato.

Un oggetto diverso dicevo, che a me è piaciuto molto,,,penso di fare il bis con un uccellino rosso 😉

 

CONO-PRIMITIVE2.JPG

Baci…

CONO PRIMITIVEultima modifica: 2009-10-14T13:17:00+02:00da mitico-amore
Reposta per primo quest’articolo

30 pensieri su “CONO PRIMITIVE

  1. E brava la nostra Ros che unisce diverse tecniche, per creare una cosa molto particolare.
    Il particolare che mi ha colpito subito appena l’ho visto???? Ma la donna vintage!!!!!!!
    Complimenti molto bello e particolare!!
    Quando una ha le manine fatate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A presto
    Bacioni
    Angela

  2. Hai espresso in maniera egregia tutto quanto anch’io ho sempre pensato di questi coni nordici!
    Ed hai realizzato una cosuccia spendida: la immagino fuori dalla porta di entrata o in un angolo particolare della casa.
    Lo scorso anno avevo pensato di farne uno con pigne ricadenti di vario genere, nastri e bacche rosse. Poi non ho trovato il tempo… Chissà che con la tua spinta… Bravissima!
    Un abbraccio Ornella

  3. Ciao Ros… bellissimo il cono…sto cercando disperatamente dei disegni di country painting primitive da mettere su una lavagnetta..ma io di primitive non ho niente!! poi dimmi qualche artista primitve che in fiera cerco qualche libro.. te ci vieni?
    mia mamma tutto bene è tornata a casa…. ancora non può fare molto ma è quasi in forma smagliante.. che paura che ho avuto.. forse adesso sto risentendo di tutta la tensione e ho sempre costantemente sonno..non riesco a stare con gli occhi aperti…un bacione ros… grazie per i commenti sei un angelo..

  4. ciao ros,scusami se nn mi faccio tanto viva ma il periodo e’ terribile…..!!! comunque posso solo dire w i coni….e’ vero sono degli ornamenti particolari,ma troppo bellini ,mi hai fatto venir voglia di farne uno!!!!! il tuo e’ davvero bellissimo e soprattutto particolare,scommetto che la carta te la sei fatta da sola!!!!!
    un bacio
    laura

  5. cara ros … grazie inanzitutto per le bellissime parole che hai lasciato nel mio blog.. ti ringrazio davvero per l`affetto e hai proprio ragione.. io chiudo la porta e accendo internet e mi trovo in mezzo a tutte voi che mi fate sentire davvero a casa! detto questo.. il tuo cono is soooooo vintage! complimenti davvero! sembra un autentica creazioni vintage… é impeccabile e assolutamente chic! aspettiamo la versione rossa 🙂

    bacione grande

    fede

  6. Ciao Ros 🙂
    grazie per essere passata da me, mi fa sempre piacere leggerti.
    Il tuo cono mi piace un sacco, moooolto retrò come piace a noi 🙂
    Hai ragione, da noi non c’è proprio nulla per quanto riguarda i nostri hobby 🙁 il negozio dove andavo a comperare i decoart nemmeno li tratta più porca miseria! e sono dovuta arrivare fino ad Aprilia per comprarne alcuni che mi servivano e li ho pagati 3 euro e 70 l’uno……mah!
    Un bacio grande
    Fra

  7. Vedo che anche tu fai le ore piccole! Ti rispondo qui: si, gli schemi che vedi sono frutto della mia fantasia, tranne la versione della Simo’s Shopping che come ho raccontato era disegnata su un biglietto che pubblicizzava la campagna saldi di una città a me vicina. Da lì l’ho trasformata in versione Halloween. Per ora mi vengono così anche se ho visto in giro disegni ha mi ispirano molto. Se un giorno sarò scarsa di idee attingerò da ciò che vedo con le opportune modifiche perchè non si copia! 😉
    Ma coooome?!?!? Tu che sei brava così invidi una che ricama a punto croce cha è il punto più banale della terra? Ma aspetta me che ti insegno! E’ un gioco da ragazzi!!!
    AH! Che bella grafica il tuo blog! Un giorno io insegno a ricamare a te e tu isegni a me a rendere più bello il mio blog, che è proprio il più banale del mondo! HI!HI!HI!
    Dolce notte e tanta ispirazione!
    Io me ne vado a letto che è meglio!

  8. Ciao carissima, quando posto? quando riesco a rubare il computer ai pargoli!!
    Comunque ti avviso che oggi parte la raccomandatina per vostra signoria!!!!! Voglio vedere poi quando li farai e come!! Quelli che ho fatto io profumano “arancia-cannella”, buonissimo!!
    Un grosso bacione
    Angela

Lascia un commento